• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Respirare aria sana con le piante da interno

donnaflora
Un ambiente ricco di piante non solo è più accogliente, ma anche più rilassante e sano!

pianteSabato 2 Marzo si è svolto il primo evento della serie Natura è Benessere! I nostri clienti hanno accolto con grande entusiasmo la dimostrazione di Mario Chesini, esperto floricoltore e autore di numerosi incontri divulgativi sugli effetti benefici che le piante hanno sull’organismo umano.

Chesini ha illustrato ai partecipanti le proprietà delle piante da interno, che oltre ad essere un elemento d’arredo irrinunciabile sono anche grandi alleate del nostro benessere. È scientificamente dimostrato come alcune di esse riescano ad assorbire le sostanze più nocive ed inquinanti, causa di molti disturbi quali mal di testa, problemi respiratori e allergie. Tra i temi trattati durante l’incontro c’è quello della ionizzazione dell’aria e di come gli ioni negativi facilitino l’assorbimento di ossigeno nel sangue regalandoci una sensazione di benessere. Successivamente, Chesini ci ha mostrato alcune varietà di piante classificandole in base alla loro capacità di assorbimento di sostanze inquinanti: i suoi consigli sono preziosi, ma non manca di sottolineare come la scelta finale spetti al cliente, che deve soddisfare il suo gusto e seguire le sue sensazioni. Infine, con il nostro contributo, abbiamo mostrato ai partecipanti come interrare una pianta.

piante

Nel nostro Garden trovate sempre un ampio assortimento di piante da interno e lo staff di Donnaflora è sempre disponibile per spiegarvi le caratteristiche e le esigenze specifiche di ogni varietà. Continuate a seguirci su Facebook per scoprire tutti gli eventi in programma! Se siete appassionati di agricoltura sostenibile e più in generale del rapporto uomo-natura, non potete perdervi il nostro prossimo incontro di Sabato 23 Marzo sulla Permacultura. Cliccate qui per saperne di più.