Le decorazioni pasquali di Donnaflora

Natura è Benessere

Anche quest’anno il nostro Garden si è vestito dei delicati colori pastello della Pasqua!

La Pasqua è la festività della rinascita, un momento da trascorrere insieme ai propri affetti. Quale occasione migliore per accogliere amici e famigliari nella vostra casa e stupirli con un centrotavola creativo?

Sabato 13 Aprile dalle 15:30 alle 17:30 si è svolto l’evento Le decorazioni pasquali di Donnaflora! Durante il workshop i nostri ospiti hanno realizzato centritavola con composizioni floreali, decorati da oggettistica pasquale.

Abbiamo imparato insieme come fare l’albero di Pasqua, una delle tradizioni più amate soprattutto dai bambini, proveniente dalle regioni del Nord Europa. Semplice e di grande effetto, lo abbiamo decorato con rami di salice, fiorellini, campanelle, colombe, coniglietti e soprattutto ovetti colorati.

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti al workshop per aver scelto di passare un pomeriggio insieme a noi! Per l’occasione, vogliamo augurarvi una buona Pasqua con la nostra poesia:

 

L’albero di Pasqua

Letizia dei commensali riuniti
attorno alla tavola ornata
di vasi in porcellana fioriti.

Dalla veranda il vento desta
il profumo di camelia rosata
i rintocchi di campane a festa.

Rametti di salice decorati
tradizione antica e modesta
di erbe e ovetti colorati.

 

Vi aspettiamo per l’ultimo appuntamento con la serie Natura è Benessere: Il giardino delle piante grasse! Il 22 Giugno ospiteremo una ricca esposizione per tutta la giornata, mentre dalle 16:00 alle 18:00 si terrà un workshop a tema.

Continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sugli eventi e sulle offerte Donnaflora!