• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Blog

Se non trovi i prodotti che cerchi scrivici tramite Whatsapp o tramite la nostra pagina contatti

luci

Ecosostenibilità e risparmio, le parole chiave per un’illuminazione a costo zero

Natura è Benessere – il nostro ciclo di eventi sulla salute dell’uomo e delle piante – sta per tornare e per l’occasione abbiamo dedicato un’ampia sezione del nostro garden all’arredo da esterno. Qui abbiamo mostrato come realizzare un giardino spirituale e armonico con l’oggettistica zen, invece oggi vogliamo parlarti dell’illuminazione outdoor. Ti consigliamo le luci fotovoltaiche a LED, che secondo la nostra lunga esperienza sono il giusto compromesso tra risparmio, lunga durata e atmosfera decorativa: per rendere le tue cene estive e le tue serate all’aperto magiche e indimenticabili!

Nessun costo di energia elettrica

Illuminare l’esterno con le luci solari comporta un risparmio sulla bolletta non indifferente: l’energia fotovoltaica proviene da una fonte rinnovabile, le luci immagazzinano l’energia durante il giorno e la ridistribuiscono la sera sotto forma di illuminazione. Sono completamente autonome, si alimentano da sole e possono essere posizionate ovunque, preferibilmente lontane da zone d’ombra. Insomma, un risparmio che ti permetterà di vivere in maniera più serena le tue serate all’aperto.

Resistenza e lunga durata

Le luci a LED hanno una durata maggiore della classica illuminazione alogena e hanno un ciclo di vita più lungo: ciò comporta anche una minore frequenza di sostituzione delle luci e di manutenzione. Un altro importante beneficio è la loro capacità di tenere lontani gli insetti, questo perché emettono raggi luminosi privi di calore e di raggi UV. Niente più falene, zanzare e insettini sul cocomero!

Installazione semplice 

Oltre ai vantaggi sopraelencati, le luci solari a led richiedono un’installazione semplicissima e poco costosa, che spesso non richiede l’intervento di un tecnico. Una soluzione molto economica se si pensa di illuminare spazi molto estesi, che nel caso delle semplici luci elettriche richiederebbero l’installazione di un impianto, molto più complesso e costoso. Una progettazione accurata saprà offrire quindi tutti i vantaggi di un’illuminazione funzionale di grande effetto estetico.


Ultimo ma non meno importante, le luci solari a led sono un buon investimento anche per il pianeta! La produzione di energia fotovoltaica non implica alcun inquinamento ed è una soluzione perfetta in termini di sostenibilità ambientale. Natura è Benessere si fonda proprio su questo principio dopotutto: la salute dell’uomo è imprescindibile dalla salute della Terra, entrambi uniti da un legame indissolubile.


Vieni a trovarci! In garden abbiamo un assortimento completo di luci da esterni, tra cui luci da giardino, luci d’atmosfera e varie serie speciali.