• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

La Primavera risveglia l’amore per le piante e per se stessi

IMG3

Questo mi dice un campo luminoso di primavera: semina la gentilezza, cogli il rispetto, coltiva la serenità – Fabrizio Caramagna

I raggi del sole fanno timidamente capolino tra le nuvole bianche e con i primi tepori il giardino si riveste di nuove sfumature: sta tornando la Primavera! E con lei la nostra serie di eventi dedicati alla salute delle piante e della persona, Natura è Benessere. Anche quest’anno ci saranno eventi sulla cura del giardino, dell’orto biologico, sulle erbe aromatiche e tanto altro ancora. Ma non mancheranno le novità, come il nostro angolo zen! Ti accompagneremo verso un cammino di benessere aiutandoti a scegliere l’oggettistica più adatta per trasformare il giardino in un luogo di pace e relax.

E per quanto riguarda la casa?

Un ambiente ricco di verde non solo è più accogliente, ma anche più rilassante e sano! Durante il workshop dedicato alle piante da interno dello scorso anno, vi abbiamo parlato di come le nostre amiche aiutino a depurare l’aria e siano quindi grandi alleate del nostro benessere. Alcune di esse sono in grado di assorbire le sostanze più nocive, causa di molti disturbi quali mal di testa, problemi respiratori e allergie!

Bene, casa e giardino sono pronti per la bella stagione

…aspetta, manca ancora qualcosa! Una volta sistemato il tuo prezioso angolo verde, gioca d’anticipo per l’estate. Molti bulbi se piantati a marzo fioriscono nella bella stagione: non hanno bisogno di grandi cure, a parte innaffiarli con frequenza nelle prime settimane e posizionarli in un punto soleggiato. In questo modo avrai un balcone o giardino rigoglioso e dai colori vivaci! Ma quali sono i fiori da piantare in primavera? Sicuramente azalee, erbacee perenni, gerani, arbusti e tanti altri, a cui dedicheremo presto un piccolo spazio sul blog.


Immergiti nel verde ed entra nell’universo Green di Donnaflora.

Scopri il Garden