Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al Natale…lasciatevi ispirare dai trend del 2020 e dai reparti a tema del nostro Garden Center!
Dalla classica palette rosso-verde-oro alle decorazioni più fiabesche, anche quest’anno non mancano certo le idee per decorare casa. Qui a Donnaflora Garden Center iniziamo a prepararci per la stagione natalizia successiva già a Dicembre: mentre tutti sono ancora intenti a scartare i regali, noi giriamo i mercati (anche internazionali) per curare i temi del Natale successivo. Siamo un po’ come Babbo Natale, non ci fermiamo mai! E la nostra gioia più grande è vedervi sorpresi ed entusiasti di fronte ai nostri reparti a tema.
Senza ulteriori indugi, vi presentiamo i trend del Natale 2020!
Rosso Natal
Entra nel nostro angolo di mondo!
Quest’anno c’è stato un grande ritorno al classico e alla tradizione. Mentre la Coca Cola con la sua nuova pubblicità si è riappropriata del suo simbolo storico – Babbo Natale in rosso – noi abbiamo riscoperto con gioia il colore dell’amore, che scalda il cuore, abbinato all’oro lucido e al verde. Le luci multicolor o bianco caldo completeranno la vostra opera.
Fiocco di Neve
Il bianco trionfa più candido che mai, in tutte le sue declinazioni lucide, opache e glitter. Il Natale scandinavo, con tendenze shabby chic, è diventato un must anche in Italia. Aggiungete qualche punta di argento per dare un tocco glamour in più, oppure lasciatevi ispirare dall’armonia tra addobbi e natura, con accessori in legno chiaro e candele profumate (WoodWick, Yankee Candle). Se invece preferite un Natale bianco più fiabesco, potete pensare a una palette bianco e rosa, con qualche sfumatura di lilla e viola. Ma il vero incanto vi aspetta nel prossimo reparto…
Bosco Fatato
Stai cercando gli alberi di Natale? Li trovi qui
Lo avvertite anche voi? È il sussurro del magico sottobosco, ricco di sfumature verdi e di micromondi meravigliosi. Chi ci conosce bene sa che noi di Donnaflora amiamo le fiabe: e quando abbiamo visto il Natale fatato tra i temi caldi del 2020…beh, siamo corsi immediatamente a cercare le decorazioni migliori per realizzarlo! Abbiamo scelto il rosa antico, che rende tutti gli ambienti raffinati ed eleganti. Abbinato con il verde, il colore della speranza, ci ricorda della magia della natura.
Aquamarine
Azzurro come le calme acque del mattino e blu notte come gli abissi più profondi, questo Natale ci regala un tema che ben si sposa con quello scandinavo: Aquamarine, il Natale ispirato ai colori del mare. Le bolle del fondale risalgono lentamente in superficie fin su l’albero di Natale, trasformandosi in preziose palline e attirando tutte le creature del mare, dai cavallucci marini ai coralli, che lì trovano la loro nuova casa.
Festa a corte
Sontuosi lampadari, giochi di specchi, candelabri dorati e abiti scintillanti: è così che ci immaginiamo un ricevimento aristocratico a palazzo. E se fosse un ballo di Natale? Ci sarebbe sicuramente un meraviglioso albero al centro, addobbato da palline, fiocchi, festoni, luci e candele…tutto rigorosamente in oro, come i gioielli della famiglia reale. Entrate nel reparto Festa a corte per vivere la magia di un vero ricevimento!