• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Blog

albero di pasqua

Oggi vi parliamo di una tradizione scandinava che negli ultimi anni sta spopolando anche da noi: l’Albero di Pasqua!

albero di pasqua

Quest’anno i festeggiamenti per la Santa Pasqua saranno diversi dal solito e molti di noi la trascorreranno lontano dai propri affetti. I bambini specialmente soffrono molto la noia di queste settimane chiusi in casa, e a loro più di tutti mancano i festeggiamenti con zii, nonni e cugini. Per distrarli un po’ possiamo giocare con loro e coinvolgerli nella realizzazione dell’Albero di Pasqua!

Perfetto per decorare il centrotavola o da aggiungere alla vostra collezione di piante da interno, questo alberello è molto semplice da realizzare: basta munirsi di rami secchi, campanelle, colombe, coniglietti e soprattutto palline a forma di ovetti colorati. Simbolo di rinascita e prosperità, la vostra creazione porterà tanta allegria e atmosfera primaverile nelle vostre case!

Hai già visitato il nostro shop online?

Posizionate i rami secchi in modo armonioso in un grande vaso di terracotta, teneteli fermi con una spugna, di quella che utilizzano i fiorai, imbevuta d’acqua. Poi aggiungete le decorazioni così come più vi piace, facendo attenzione al peso su ciascun ramo. Si possono utilizzare anche i rami di pesco in fiore per ottenere un effetto più raffinato! Infine aggiungete qualche decorazione fai da te, come uova colorate, ovetti di cioccolato o uova di polistirolo colorate.