• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Festival d’Autunno Donnaflora

Festival d’Autunno
In autunno il nostro giardino si accende di colori caldi e suggestivi, gli alberi si vestono a festa e nell’aria si percepisce già il brio invernale

Dal 22 settembre al 21 ottobre Donnaflora ha ospitato il Festival d’Autunno, una manifestazione promossa dall’AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio). Assieme a tantissimi altri garden center di tutta Italia, Donnaflora ha partecipato all’evento per tre week-end consecutivi, organizzando attività e laboratori.

Donnaflora

Lo scopo del Festival è stato quello di diffondere l’idea dell’autunno come una stagione ricca di fascino, raccontando a grandi e piccini i segreti di questo periodo. Infatti, si tratta di una stagione di trasformazioni e mutamenti, che regala sempre un’atmosfera magica. Donnaflora ha così tentato di ricordare ai suoi clienti che anche in questo periodo le attività da svolgere all’aperto sono innumerevoli e che ogni zona verde ha bisogno delle sue attenzioni, soprattutto con l’arrivo dei primi freddi.

DonnafloraSabato 22 settembre, all’apertura del Festival d’Autunno, Donnaflora ha offerto ai numerosi ospiti il suo Aperitivo Verde, a cui poi è seguito un tour del percorso ideato dal Garden center. Un esperto ha spiegato a tutti i presenti particolarità e segreti delle piante selezionate, mentre i bambini erano coinvolti in divertenti attività di gioco.
Al secondo appuntamento, sabato 29 settembre, tantissimi clienti hanno partecipato al workshop “Balcone Fiorito”, dove hanno creato magnifiche composizioni con piante e fiori. Per l’occasione Donnaflora ha ideato un concorso su Instagram, dove la creazione più votata è stata premiata con un buono sconto. I bambini invece sono stati coinvolti in due divertenti attività: assieme ai nostri esperti hanno imparato a piantare bulbi e hanno costruito delle simpatiche cornici utilizzando rami e foglie secche.
Sabato 6 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, Donnaflora ha preparato un laboratorio dedicato interamente ai bimbi. Tra scherzi e risate, hanno costruito delle meravigliose bambole utilizzando le pannocchie, che poi hanno regalato ai loro nonni.

Infine sabato 20 ottobre c’è stata la chiusura del Festival d’Autunno. I visitatori sono arrivati in gran numero per assistere alla premiazione della migliore composizione del workshop “Balcone Fiorito”. Al termine, mentre i bambini si divertivano con la giocoleria, Donnaflora ha offerto l’Aperitivo Verde di chiusura. Durante l’evento del Festival d’Autunno, Donnaflora ha poi sostenuto l’iniziativa “Nastro Rosa” dell’Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro. Per tutto il mese di ottobre, il Garden Center ha venduto bulbi e ciclamini il cui ricavato è stato destinato alla ricerca promossa dall’AIRC.

 

Leggi anche: Natale Donnaflora