• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Blog

Se non trovi i prodotti che cerchi scrivici tramite Whatsapp o tramite la nostra pagina contatti

giallo

In questo periodo le vetrine di fiorai e garden center si tingono di allegria con il colore simbolo della Festa della Donna: il giallo

Vitalità, forza e gioia

Era il marzo 1922 quando in Italia si celebrò per la prima volta la Giornata Internazionale della Donna. C’è molta confusione sull’origine di questa ricorrenza, diversa per ogni Paese, ma tutti gli anni la festeggiamo per uno stesso motivo: ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Il giallo è semplicemente il colore che per significato più si addice a questa ricorrenza: oltre ad esprimere vitalità, forza e gioia di vivere è il colore che rappresenta il passaggio dalla morte alla vita e diventa una metafora per ricordare le donne che si sono battute per regalarci un futuro migliore.

La mimosa, il fiore ufficiale

Dobbiamo aspettare il 1946 però per il suo simbolo più famoso, la mimosa! Fu scelta non per un suo significato particolare, ma perché è un fiore che sboccia proprio in questo periodo, fiorisce anche nei terreni difficili nonostante la sua fragilità apparente e viene associato alla grande forza delle donne, capaci di rialzarsi dopo ogni difficoltà. È un fiore accessibile a tutti, fresco, luminoso e solare, che pur nella sua breve durata riesce a regalare un sorriso alla persona a cui viene regalato. Nel nostro garden troverai dei deliziosi mazzi di mimosa semplici o arricchiti con orchidee e altri fiori recisi, finemente confezionati per omaggiare la sua eleganza.

CHIUSURA STRAORDINARIA

Per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e dei nostri clienti abbiamo deciso di aderire alla campagna #iorestoacasa, il Garden quindi rimarrà a chiuso fino a nuove disposizioni.