• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

I 5 Plant Influencer da seguire su Instagram

plant_influencer_instagram

Oggi vogliamo presentarti 5 Plant Influencer che militano nell’era dei social network, oggi più che mai una fonte ricchissima per trovare spunti, informazioni, consigli sul fantastico mondo delle piante.  

La nostra epoca sta infatti vivendo quella che viene chiamata bloom economy, una vera e propria tendenza a decorare i propri spazi esterni e interni con il verde. Le piante sono così diventate le protagoniste di molti profili Instagram, di diversi tutorial su YouTube e di altri progetti creativi. 

Con Plant Influencer si intendono perciò tutti coloro che hanno trasportato il regno delle piante, la loro cura e la loro esaltazione, nel mondo digitale, con l’obiettivo di trasmettere la loro passione e influenzare le scelte.

Andiamo a conoscerli!


Arianna Sassoli notaminimalista

È una docente di ecologia in un Istituto Agrario della provincia di Ravenna. Si è avvicinata al mondo delle piante quando si è resa conto che le facevano aumentare il benessere psicofisico e anche un po’ di nostalgia, facendola ripensare a nonne e vecchie zie. 

Nel suo profilo Instagram mescola vita privata, eventi per gli appassionati di piante e consigli su come mantenerle rigogliose. Il tutto condito da un tocco ironico che non nasconde una ricca conoscenza del mondo vegetale. 

Simonetta Chiarugiaboutgarden

Dopo aver lavorato nel mondo della moda, Simonetta si dedica alla coltivazione di piante e fiori, oltre che di fotografia, scrittura e organizzazione di eventi. 

Scrive, inoltre, per alcune riviste italiane di giardinaggio e nei suoi canali social si cimenta in esperimenti, regala utilissimi consigli e parla delle sue esperienze personali nel mondo delle piante con disinvoltura e precisione. 

Niccolò Burinato ilcontadinonick

Il contadino Nick è un appassionato di piante, alberi da frutto, orto e animali da cortile, di cui si prende cura nel suo ettaro di terreno. Un mestiere antico che viene riproposto nei social rendendolo super moderno e accessibile alle generazioni più giovani.

Protagonista di una vita condotta in mezzo alla Natura, dispensatore di degni consigli sul mondo botanico e ortofrutticolo, Niccolò esprime il desiderio di vedere il suo hobby, praticato con tanto sacrificio e dedizione, trasformarsi in lavoro. 

Cristina Collic_colli

Cristina è un’artista, fotografa e scrittrice italiana trasferita in Inghilterra (per questo il suo profilo è interamente in inglese), con un pallino per i fiori. Grazie alla sua creatività ritrae composizioni botaniche che vogliono raccontare storie ed evocare emozioni.

Da seguire soprattutto per i bouquet originali da cui prendere spunto e per le interessanti nozioni botaniche.

Mirco Marchetti lortodimichelle

Il profilo di Mirco è sicuramente differente dagli altri proposti. Esso mostra il lato più inaspettato e fashion dei prodotti dell’orto in una continua ricerca di eleganza e creatività orticola, come spiega la sua biografia Instagram. 

Lo abbiamo aggiunto alla lista per il suo estro originale e all’avanguardia, a dimostrazione di quante cose si possano fare con i prodotti della Natura, viaggiando anche con la fantasia

Come insegnano questi e altri Plant Influencer, le piante rendono ogni ambiente più accogliente e rilassante grazie ai loro colori e forme. Inoltre invitano a sperimentare nelle composizioni, a prendersi cura del proprio giardino o orto, e a condividere le esperienze botaniche tra tutta la comunità.

Ti ricordiamo che anche Donnaflora è su Instagram  e Facebook, dove puoi rimanere costantemente aggiornato su tutte le ultime novità!