• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Garden Festival d’Autunno 2019

Festa dei nonni

Quest’anno abbiamo festeggiato la quarta edizione del Garden Festival d’Autunno tra aperitivi, workshop e tante novità!

Il foliage dei prati, i colori caldi della terra e i profumi avvolgenti dei fiori…la stagione autunnale ci piace davvero molto e soprattutto ci piace festeggiarla insieme ai nostri clienti. Il Garden Festival d’Autunno, organizzato in collaborazione con l’AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio), è diventato ormai un appuntamento imperdibile per il nostro Garden e anche quest’anno abbiamo scelto di appoggiare tutte le iniziative dell’associazione: la raccolta fondi per la campagna Nastro Rosa AIRC e l’allestimento di una ricca esposizione di piante aromatiche per promuovere il verde Made in Italy.

garden festival d'autunno

Sabato 21 settembre alle 15:30 abbiamo inaugurato la quarta edizione del Garden Festival d’Autunno con dei gustosi cocktail green! I nostri clienti hanno provato un’alternativa salutare al classico aperitivo, un equilibrato mix di frutta e piante aromatiche che hanno sorseggiato in compagnia per conoscersi e confrontarsi sull’amore condiviso per il mondo delle piante. Il 28 settembre abbiamo organizzato il workshop Balcone Fiorito con rinfresco! I partecipanti hanno imparato passo dopo passo a realizzare una balconetta con piantumazione di bulbi a fioritura primaverile abbinati a piante autunnali. L’autunno è infatti il periodo dell’anno ideale per mettere a dimora i bulbi che fioriranno in primavera, ma non solo! Esistono decine di varietà di piante che in questo periodo ci regalano colori e profumi unici con cui decorare balconette e terrazzi.

garden festival d'autunno

Per il terzo appuntamento del Garden Festival d’Autunno abbiamo festeggiato la festa dei nonni! Sabato 5 ottobre Donnaflora ha organizzato un laboratorio creativo per bambini, che si sono cimentati nella piantumazione di un piccolo bulbo a fioritura primaverile da portare a casa. Sotto la guida dell’artista Giovanni Piccolo, i piccoli giardinieri hanno decorato i vasetti con i colori a tempera e hanno assistito alla lettura animata del libro Il Nonnario, una raccolta di simpatici racconti sui nonni che è stato possibile acquistare in garden. Affondare le mani nel terreno, toccare i bulbi e colorare i vasetti sono tutte attività educative che hanno lo scopo di insegnare ai più piccini come prendersi cura di un altro essere vivente giocando e divertendosi in gruppo. Il 20 ottobre abbiamo concluso questa quarta edizione del Garden Festival d’Autunno replicando l’aperitivo verde dell’apertura.

garden festival d'autunno

Ci auguriamo che spunti e consigli appresi durante i nostri eventi ti siano stati di ispirazione per rinnovare gli spazi verdi della casa, anche durante un periodo dell’anno così mutevole. Ora non ti resta che prenderti cura della tua creazione e prepararla ad un rigoglioso risveglio primaverile!