• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Tutti gli stili per addobbare il tuo albero di Natale

AlberoNatale

L’appuntamento più atteso dell’anno, quello con il Natale, si sta avvicinando sempre più: gli spazi si riempiono di un’atmosfera fatata, gli alberi si popolano di luci e addobbi ricercati, le tavole si imbandiscono e le stanze profumano di tradizione e novità!

Ma come scegliere il giusto stile con cui decorare il proprio albero?

Rimanendo fedeli al tema natalizio DonnaFlora, nel nostro angolo di mondo, siamo pronti a regalarti alcuni consigli per addobbare il tuo abete al meglio (se ancora non ne possiedi uno, puoi dare un occhio qui.)

Per un Natale Classico, quello che fa per te sono i colori iconici di Babbo Natale, il rosso e il bianco, da coniugare in un binomio perfetto di amore e candore, proprio come un Candy Stick.

Poni sull’albero lucide palline rosse, optando tra diverse forme come quella a cuore o a stella, e aggiungici bellissimi decori bianchi impreziositi da glitter, magari arricchendo il tutto con fiocchi di cotone per un immediato effetto neve.

addobbi classiciSe invece preferisci un’atmosfera più sobria e minimalista, il tuo sarà un Natale Minimal, con colori essenziali e tenui (il bianco, l’argento, l’oro, il rosa antico), forme regolari (come il cerchio e la linea) e materiali innovativi dal forte impatto estetico.

In questo caso, puoi abbinare le classiche palline natalizie in vetro con dettagli geometrici alle sferette colorate per creare una corrispondenza armoniosa e simmetrica, alternandole a sofisticati pendenti in metallo.

Il fascino dei paesi del Nord, vicini alla mitica Lapponia, colpisce anche quest’anno offrendoci tanti spunti per un albero di Natale Nordico.

Riprendendo il gusto dei maestri di design, soprattutto scandinavi, puoi provare a decorare l’albero con materiali diversi. In alternanza alle palline trasparenti aggiungici oggetti in stoffa (come le bellissime clip a forma di Stella di Natale) e pendenti che ricordano la corteccia degli alberi, composti da pigne, aghi di pino e bacche.

decorazioninatalePer un Natale Rustico, è il calore della terra natale, è l’amore della famiglia e il profumo di casa ad avere la meglio.

Le linee morbide dell’albero vengono arricchite da palline con le stampe più adorate: quelle dei nostri fedeli animali di casa, quelle delle piante di cui amiamo prenderci cura o, ancora, quelle che raffigurano i classici simboli del Natale, come la ghirlanda, il pungitopo e la Stella di Natale.

Infine chi ha un carattere decisamente più selvaggio può fare affidamento sul Natale Esotico.

Grazie ai tanti addobbi in questo stile, il tuo soggiorno si trasformerà in un safari dalle mille scoperte: palline rivestite di finta pelliccia di giraffa e ghepardo, animali esotici che pendono dagli aghi di pino e stampe di foglioline di palma che rievocano spiagge lontane.

luci_nataliziePer completare l’atmosfera incantata, non dimenticarti delle lucine da esterno o interno per far splendere di magia l’intera abitazione e non tralasciare neppure il profumo da abbinarci.

Anche la giusta fragranza data da una candela, infatti, può rivelarsi la chiave fondamentale per entrare nel periodo natalizio con tutti i sensi, profumandolo della tua essenza preferita come quella di cannella, frutti rossi, vaniglia, pino, muschio e tante altre.

Insomma, gli addobbi per l’albero di Natale perfetto non rispettano solo le tendenze e le mode, ma anche la tua personalità e il tuo stile!

Ti ricordiamo che tutti gli spunti qui descritti sono stati ispirati dai prodotti DonnaFlora, che puoi scovare nei diversi angoli del nostro negozio fisico e ovviamente nello shop online.