• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Solanum

Solanum

6,00

Il genere solanum indica un’ampia varietà di pianta arbustive e perlopiù rampicanti appartenenti alla famiglia delle Solanaceae.

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

COD: N/A Categoria: Tag: , ,

Confezionamento

- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

Il solanum (jasminoides) è un bel rampicante sempreverde, conosciuto anche come gelsomino di notte originario dell’america meridionale; ha fogliame verde scuro, lucido e leggermente coriaceo, di forma lanceolata; da aprile-magio fino ai freddi invernali produce piccoli fiori bianchi, a forma di stella, riuniti in mazzetti agli apici dei rami flessibili. Nelle zone con inverni rigidi durante l’inverno perde quasi completamente il fogliame, che ricomincia a produrre ai primi caldi primaverili.

Si tratta di una pianta versatile, che può raggiungere nel tempo i 2-3 metri di altezza, anche se non ha sviluppo molto rapido e quindi è adatta anche ad essere coltivata in vaso; i fusti volubili tendono ad attorcigliarsi ai sostegni, quindi per svilupparsi necessita di un graticcio o di una ringhiera; se lasciato in un cesto appeso o sul bordo del terrazzo, diviene una pianta ricadente, lanciando nel vuoto la sua bellissima fioritura.

Non si tratta di una pianta di difficile coltivazione, ed è molto versatile, possiamo coltivarla in giardino o in vaso sul terrazzo, anche tra i gerani volendo.

Arbusto rampicante sempreverde, originario dell’America meridionale, che raggiunge i 4-5 m di altezza. Ha fusti semilegnosi, prostrati o rampicanti, che necessitano di un sostegno per svilupparsi al meglio; le foglie sono ovali o lanceolate, di colore verde scuro, lucide. Da aprile fino a settembre produce numerosi fiori di colore bianco-azzurro o bianco-rosa, riuniti in mazzetti; la varietà “Album” produce fiori di colore bianco candido. Si consiglia di fissare periodicamente i rami ad un grigliato o a dei sostegni a muro, e di accorciarli di circa un terzo prima della fioritura, alla fine dell’inverno, per favorire una produzione di fiori più abbondante e per mantenere una vegetazione più densa e compatta.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Vaso

Varietà

Jasminoides