• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Pothos

Pothos

7,8011,90

Il Pothos è una delle più tipiche piante da appartamento, il nome latino è Scindapsus, o epipremnum, o anche Pothos. Acquistalo da Donnaflora.

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

COD: N/A Categoria: Tag: , ,

Confezionamento

- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

Il Pothos è una pianta decisamente molto facile da coltivare. Inoltre, sopporta tranquillamente anche condizioni di vita che porterebbero ad un rapido deperimento qualsiasi altra pianta da appartamento: caldo secco, aria priva di umidità, polvere, angoli bui, prolungata siccità. I pothos sembrano resistere anche al giardiniere più svagato, che si scorda delle sue piante. Forse questo è uno dei motivi che ha reso i pothos così diffusi, delle piante di grande successo, anche per la bellezza del loro fogliame brillante.

I pothos hanno grandi foglie ovali o cuoriformi, lucide, leggermente cerose, spesse e rigide, che si sviluppano su lunghi rami volubili, da cui spuntano radici aeree che permettono alla pianta di abbarbicarsi su qualsiasi sostegno. Tipicamente si coltivano come rampicanti, ponendo nel loro vaso un tutore alto fino a un paio di metri, su cui la pianta si sviluppa; le varietà a foglie piccole spesso si coltivano in paniere appesi, come piante ricadenti. Esistono molte varietà di questa specie, generalmente con fogliame variegato di giallo, di bianco, di bianco rosato.

Il pothos è una delle piante da interni più apprezzate e diffuse: trova molti estimatori in virtù della sua estrema versatilità in diverse condizioni di luce e di clima. Ha per di più una crescita vigorosa e può essere utilizzata in diverse maniere: da rampicante, da decombente o lasciando crescere le sue lunghe liane in orizzontale, legandole a travi o ad elementi dell’arredamento.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Vaso

,