• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Pansè

Pansè

0,502,80

La viola del pensiero o pansè è una piantina erbacea semi-perenne che con suoi con fiori vivacemente colorati abbellisce il nostro giardino. Acquistali da Donnaflora Garden Center.

 

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

Confezionamento

- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

La viola del pensiero o Pansè è una pianta erbacea della famiglia delle Violaceae, originaria delle zone tropicali, dell’America del Nord e del cento, diffusa in Europa e e coltivata come annuale o biennale in tutte le regioni italiane.

La pianta alta mediamente 20 centimetri è provvista di un apparato radicale fascicolato composto da numerose radici lunghe e spesse poco più di un capello.

Le foglie portate da rametti erbacei sottili sono ovate-lanceolate e di colore verde carico. duncolate che possono essere lanceolate o arrotondate; i fiori sono portati da piccioli eretti, hanno petali rivolti verso l’alto e possono essere di diversi colori a seconda della varietà: gialli, viola, blu o di più colori.

I fiori costituiti da petali in diverse tonalità di colore presentano il centro scuro generalmente di colore nero. Le foglie piccole e ovate sono di verde scuro.

Esposizione

L’esposizione dipende dal periodo di coltivazione. In autunno sono consigliabili i luoghi luminosi e soleggiati mentre per le piantine a fioritura primaverile sono da preferire i luoghi semi-ombreggiati per evitare che i raggi solari diretti possano bruciare foglie e fiori.

Le viole allevate in vaso invece possono essere agevolmente spostate da una zona all’altra a seconda delle stagioni. Le viole del pensiero non temono il gelo e il caldo ma non tollerano i luoghi ventilati.

Terreno

La viola non ha particolari esigenze di terreno purchè fertile e ben drenato comunque è bene interrarle in terriccio universale misto a sabbia.

Annaffiature

La viola richiede frequenti annaffiature, in genere si annaffia ogni 10 -15 giorni sempre in relazione alla stagione. In inverno le irrigazioni saranno più rade e si lascia asciugare asciugare leggermente il substrato prima di annaffiare nuovamente.

Concimazione

Per stimolare la fioritura, ogni mese, somministrare del concime liquido specifico per piante da fiore opportunamente diluito nell’acqua delle innaffiature. Per ottenere una fuoritura più copiosa, il fertilizzante deve avere un apporto adeguato di potassio (K) e fosforo (P).

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti o visita la nostra scheda della pianta.

Variante

Ricadenti, Mix colori

Colore

, , ,

Vaso

,