• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Lithodora

Lithodora

5,30

La lithodora più conosciuta e coltivata è sicuramente la Lithodora rosmarinifolia chiamata anche erba perla. Acquistala da Donnaflora Garden Center.

Il vaso ha un diametro di 15cm. 

 

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

Esaurito

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

A questo genere di piante della famiglia delle Boraginaceae appartengono diverse varietà di arbusti rustici sempreverdi alti circa 45 cm.
La lithodora più conosciuta e coltivata sia in vaso che in piena terra nei giardini rocciosi è sicuramente la Lithodora rosmarinifolia chiamata anche erba perla.

Si tratta di una pianta ricca di steli erbacei ricoperti da numerose foglie coriacee lineari o lanceolate di colore verde scuro simili a quelle del Rosmarino. Tra gli steli, a portamento strisciante, durante il periodo della fioritura, compaiono tanti piccoli fiori tubolari con corolla cinque petali disposti a stella. Il colore dei fiori è generalmente il blu elettrico. In alcune varietà ibride il colore dei fiori è bianco.

Fioritura

La Litodora conosciuta anche con il nome di migiasole maggiore fiorisce abbondantemente dalla primavera fino alla fine dell’estate.

Esposizione

Ama i luoghi soleggiati per molte ore al giorno e riparati dal vento. Tollera le bassse temperature dell’inverno anche se la parte aerea può disseccare.

Terreno

Anche se cresce bene in qualunque tipo di terreno predilige quello acidofilo, sciolto misto a sabbia e ben drenato.

Annaffiatura

Questa pianta, generalmente si accontenta delle acque piovane e va annaffiata solo nei periodi di prolungata siccità.

Concimazione

Ogni 2 mesi distribuire alla base degli arbusti del concime granulare a lenta cessione.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Vaso