• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Gypsophila

Gypsophila

2,90

La Gypsophila paniculata è un genere che raggruppa alcune piante erbacee perenni e annuali originarie dell’Europa, dell’America e dell’Asia.

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

Svuota

Confezionamento

product_message

Con un carrello sopra i 69,00€, la spedizione è gratuità!

- +

La Gypsophila paniculata è un genere che raggruppa alcune piante erbacee perenni e annuali originarie dell’Europa, dell’America e dell’Asia. La G. panicolata, perenne, si presenta come una bassa rosetta di foglie grigio-verdi strette e lunghe, da cui si dipartono lunghi steli legnosi, di colore grigio-argenteo, ricoperti da piccoli fiorellini, semplici o doppi, tondeggianti, di colore bianco, più raramente rosa. Il nome comune di questo genere di pianta è velo da sposa, oppure anche fiore della nebbia.

In inverno gli steli del velo da sposa seccano completamente, sia nelle varietà annuali che in quelle perenni. La fioritura del fiore della nebbia solitamente comincia in primavera e si protrae per lungo tempo, talvolta si può ripetere in tarda estate.

Esposizione

La pianta di Gypsophila paniculata gradisce il pieno sole, anche se, nelle giornate più calde dei mesi di luglio e agosto è opportuno ombreggiarla leggermente per evitare che i raggi del sole troppo forti possano rovinarla. Per evitare che i forti venti o la pioggia rovinino i fiori del velo da sposa è consigliabile porre a dimora la gypsophila in luogo riparato, come, ad esempio, in un luogo posto a ridosso di un muro. Il fiore della nebbia non teme il freddo.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Varietà

Cerastioides, Paniculata Flamingo, Paniculata Perfecta, Repens Rosea