• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Forsythia

Forsythia

10,1013,00

La forsythia appartiene alla famiglia delle Oleaceae; originaria dell’Asia, è un arbusto a foglia caduca che cresce rapidamente.

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

COD: N/A Categoria:

Confezionamento

- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

La forsythia appartiene alla famiglia delle Oleaceae; originaria dell’Asia, è un arbusto a foglia caduca che cresce rapidamente, fino a raggiungere i 3-4 m di altezza. Il suo cespuglio è formato da fusti eretti, poco ramificati, di colore marrone scuro. Le foglie sono verdi, di forma ovale o lanceolata, e spuntano in estate, dopo la fioritura che, invece, avviene al termine della stagione invernale. I fiori giallo oro della forsythia spuntano sui rami dell’anno precedente e sono formati da quattro petali. Questi ultimi, n caso di pioggia, diventano pendenti, proteggendo dall’umidità gli organi riproduttivi. In Europa la forsythia viene coltivata, da sola o a formare delle siepi, per puro scopo ornamentale.

Coltivazione

La forsythia è una pianta estremamente rustica, che non teme il freddo. Preferisce una posizione soleggiata o in mezzombra, e si adatta a qualsiasi tipo di terreno, anche se preferisce quelli soffici, ricchi di humus e ben drenati, poiché teme i ristagni idrici. Per quanto riguarda le irrigazioni, in terra piena la forsythia si accontenta delle precipitazioni piovose, mentre se coltivata in vaso richiede sporadiche innaffiature, soprattutto in caso di siccità. Sarà comunque bene innaffiare abbondantemente le piante appena messe a dimora, in modo da bagnare il terreno in profondità. Per la coltivazione in vaso, è necessario tenere a mente che la forsythia possiede un apparato radicale piuttosto sviluppato e, quindi, necessita di un vaso capiente, che andrà sostituito ogni anno.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Vaso

Varietà

Mikador, Lynwood, Maree D'ore