• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Erba delle Pampas

Erba delle Pampas

13,50

Erba delle Pampas è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Graminaceae. Portamento eretto, imponente e vistoso. Raggiunge i 2,5 mt di altezza. Foglie lineari verde intenso. Fiori a forma di pannocchia piumosa, grandi color crema-argento, da luglio ad agosto. Predilige terreno argilloso e sabbioso.

 

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

COD: N/A Categoria:

Confezionamento

- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

 L’ Erba delle Pampas, conosciuta anche come la Cortaderia Selloana è una pianta ornamentale coltivata nei giardini per l’aspetto molto decorativo delle sue infiorescenze piumose, una pianta ideale anche per abbellire i giardini acquatici.

L’ Erba delle Pampas è una pianta erbacea della famiglia delle Graminaceaeoriginaria dell’America meridionale. La pianta, a portamento cespuglioso, negli esemplari adulti e ben radicati può raggiungere anche altezze prossime ai 2 metri.

Caratteristiche

L’erba delle Pampas ha una radice bulbosa dalla quale si originano numerose foglie nastriformi e lanceolate ricadenti e di colore grigio-verde disposte a rosetta lungo gli steli. I margini delle foglie sono lisci e taglienti.

Dal fitto cespuglio di foglie spuntano steli erbacei tubolari eretti terminanti con particolari e decorative infiorescenze a forma di spighe piumate di colore bianco – argenteo.

Le spighe recise ed essiccate vengono utilizzate per la realizzazione di confezioni floreali.

Coltivazione Erba della Pampas

  • Esposizione: questa caratteristica pianta ama i luoghi soleggiati ma cresce bene anche in quelli semimbrosi;
  • Terreno: si accontenta di un buon terriccio da giardino a patto che il substrato sia permeabile; prospera sia in terreni un po’ secchi che in terreni freschi.
  • Annaffiature: annaffiature costanti in estate e durante i periodi di prolungata siccità in modo da mantenere il terreno sempre umido. In inverno sospendere le annaffiature.
  • Concimazione: dalla ripresa vegetativa, somministrare ogni 3-4 mesi del concime granulare a lenta cessione distribuito a circa 30 cm di distanza dalla pianta. In primavera somministrare una volta al mese del concime ricco in azoto e potassio, diluito nell’acqua delle annaffiature.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Vaso

Colore