• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Concime per Orchidee

Concime per Orchidee

1,205,60

Il concime per orchidee si può somministrare per via fogliare o radicale. I concimi che si danno alle radici sono i genere i più efficaci.

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

COD: N/A Categoria: Tag:
- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

Per loro natura, le orchidee si nutrono delle sostanze presenti naturalmente sul terreno o sul tronco degli alberi o di quelle apportate con la poggia. Le orchidee coltivate in vaso però possono sviluppare maggiori richieste nutritive per via del tipo di substrato che accompagna la loro vita all’interno del contenitore. Il substrato in polistirolo, infatti, tende ad essere sterile per queste piante e ad esaurire in breve tempo tutte le sostanze nutritive. In questo caso, anche le orchidee necessitano di un’adeguata somministrazione di concime. Le sostanze di cui queste piante hanno bisogno sono l’azoto, il fosforo e il potassio, ma anche ferro, zinco, rame, manganese, idrogeno e carbonio. I primi elementi vengono assorbiti dal substrato, mentre l’idrogeno e il carbonio vengono forniti dall’acqua e dall’aria. Per le orchidee, la necessità di elementi nutritivi aumenta nel periodo vegetativo. In questa fase la pianta compie un enorme sforzo per garantire delle magnifiche fioriture e una struttura radicale sempre sana e attiva. Il concime diventa utile, ma anche necessario, durante la fase del rinvaso, dove si assiste anche al cambio del substrato. Il concime ideale per le orchidee è, dunque, quello che stimola e supporta la fioritura della pianta e ne rafforza l’apparato radicale.

PERCHÈ USARLO

Concime appositamente studiato per la nutrizione di tutte le specie di orchidee. Il contenuto equilibrato di Azoto, Fosforo e Potassio, in associazione ai microelementi essenziali, assicura un rigoglioso sviluppo della pianta. L’apporto costante del concime favorisce lo sviluppo delle radici, l’emissione di nuovi boccioli dai colori brillanti e prolungate fioriture.

QUANDO E COME USARLO

Diluire il contenuto di 4,5 ml (metà della prima tacca del tappo misurino) in 2,5 litri di acqua e distribuire al terreno. Ripetere l’applicazione ogni 10 – 15 gg.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Quantità

,