• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Chaenomeles Superba Crimson And Gold

Chaenomeles Superba Crimson And Gold

11,00

Il Chaenomeles Superba Crimson And Gold è un arbusto a foglia caduca appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Ha un portamento cespuglioso, eretto, arrotondato, e può raggiungere il 120 cm di altezza. Fogliolina verde scuro. Fiore rosso da marzo ad aprile. È tra i primi arbusti a fiorire. Ama il terreno acido e argilloso. Il vaso ha un diametro di 19 cm.

Esaurito

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

Piccolo arbusto deciduo con altezza massima di circa 120 cm, la Chaenomeles Superba Crimson And Gold presenta fusti poco ramificati e leggermente spinosi. Ha foglie colore verde scuro lucido, che compaiono dopo la fioritura. I fiori compaiono a fine inverno e persistono sulla pianta per circa due mesi, raggruppati in piccoli grappoli, con 5 petali color rosso vivo, ben aperti, molto voluminosi e decorativi.

Chaenomeles Superba Crimson And Gold
Chaenomeles Superba Crimson And Gold

Il frutto è costituito da una drupa tondeggiante di 4 o 5 cm, di colore giallo verde, con sfumature rossastre in zona apicale. Si adatta benissimo ad ogni tipo di terreno, teme leggermente l’acidità, preferisce una messa a dimora con esposizione in pieno sole per favorire lo sviluppo di una abbondante fioritura. Si sviluppa bene anche in mezzombra.

La Chaenomeles Superba Crimson And Gold è una pianta premiata dalla Royal Horticoltural Society con l’Award of Garden Merit (AGM). Arbusto di grande eleganza, provvisto di spine, con foglie verdi e lucide, fiori rosso-cremisi con antere gialle appariscenti, spesso seguiti da frutti edibili, profumati, di colore verde o giallo. Per qualsiasi info contattaci qui, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Peso 5,47 kg
Dimensioni 25,00 × 25,00 × 35,00 cm
Vaso