Piccolo arbusto deciduo con altezza massima di circa 120 cm, la Chaenomeles Superba Crimson And Gold presenta fusti poco ramificati e leggermente spinosi. Ha foglie colore verde scuro lucido, che compaiono dopo la fioritura. I fiori compaiono a fine inverno e persistono sulla pianta per circa due mesi, raggruppati in piccoli grappoli, con 5 petali color rosso vivo, ben aperti, molto voluminosi e decorativi.




Il frutto è costituito da una drupa tondeggiante di 4 o 5 cm, di colore giallo verde, con sfumature rossastre in zona apicale. Si adatta benissimo ad ogni tipo di terreno, teme leggermente l’acidità, preferisce una messa a dimora con esposizione in pieno sole per favorire lo sviluppo di una abbondante fioritura. Si sviluppa bene anche in mezzombra.
La Chaenomeles Superba Crimson And Gold è una pianta premiata dalla Royal Horticoltural Society con l’Award of Garden Merit (AGM). Arbusto di grande eleganza, provvisto di spine, con foglie verdi e lucide, fiori rosso-cremisi con antere gialle appariscenti, spesso seguiti da frutti edibili, profumati, di colore verde o giallo. Per qualsiasi info contattaci qui, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.