• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Ceanothus

Ceanothus

11,00

Il Ceanothus conosciuto anche come Lillà della California è una pianta ornamentale di facile coltivazione apprezzata per la sua copiosa fioritura.

 

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

COD: 11211303 Categoria:

Disponibile

Confezionamento

- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

Al genere Ceanothus della famiglia delle Rhamnaceae appartengono molte varietà di arbusti originari dell’America settentrionale e centrale che si differenziano per altezza e per resistenza al freddo (sempreverdi e caducifoglie).

I più conosciuti del genere sono il Ceanothus arboreus e il Ceanothus tyrsiflorus.

Il Ceanoto ha generalmente portamento tappezzante. La pianta, infatti, è composta da numerosi steli semilegnosi ricoperti da foglie ovali ricche di venature e di colore verde scuro. Le foglie sono lucide sulla pagina inferiore e opache su quella inferiore.

Coltivazione Ceanoto

Esposizione: ama i luoghi luminosi e soleggiati per molte ore al giorno. Non tollera le basse temperature e i luoghi ventosi.

Terreno: predilige il terreno non calcareo, ben lavorato, ricco di sostanza organica e ben drenato.

Annaffiature: anche se non è particolarmente esigente di acqua va annaffiata regolarmente ogni qualvolta il terreno è completamente asciutto da diversi giorni.

Concimazione: dalla primavera all’estate somministrare alla base della pianta un concime ricco in azoto (N) e fosforo (P)specifico per piante da fiore con cadenza mensile se si tratta di fertilizzante liquido, ogni 2- 3 mesi se invece è quello granulare a lento rilascio. In autunno somministrare un concime povero in azoto.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Vaso