• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Carex Oschimemsis Evergreen

Carex Oschimemsis Evergreen

9,90

La Carex Oschimemsis Evergreen è una pianta erbacea sempreverde appartenente alla famiglia delle Ciperaceae. Portamento cespuglioso, compatto e ricadente a formare densi ciuffi eleganti, con effetto fontana. Raggiunge i 75 cm di altezza. Foglie flessibili strette e lucide verde brillante ornate da una larga banda centrale giallo lime. Predilige un terreno fertile e ben drenato. Il vaso ha una dimensione di 19 cm.

Esaurito

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

La pianta di Carex Oschimemsis Evergreen è una graminacea sempreverde originaria delle isole di Oshima ed Honshū, in Giappone, che forma un cespuglio di foglie erbacee nastriformi che si dipartono dalla base e si arcuano quasi a toccare il suolo con la punta. Cresce in densi ciuffi che si allargano rapidamente grazie a rizomi striscianti sotterranei tanto da ricoprire completamente il suolo. Nelle regioni di origine è comune in boschi asciutti e colline rocciose. Le varietà ornamentali sono state selezionate molto tempo fa dai giardinieri giapponesi, che hanno sempre avuto un amore speciale per le piante con fogliame variegato. Questa in particolare ha un elevato effetto ornamentale in giardini, aiuole o in vaso.

Carex Oschimemsis Evergreen

La pianta di Carex Oschimemsis Evergreen è una graminacea sempreverde che forma densi ciuffi di foglie strette e ricadenti, di colore verde scuro brillante. Produce numerosi fiori a pennacchio di colore marrone. Predilige il terreno fresco e umido con esposizione a mezzombra. Coltivata per il bel fogliame, il portamento e le leggere infiorescenze, è ideale nelle bordure erbacee e miste, per roccia o per contenitori. Per maggiori informazioni contattaci qui, saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande su questa varietà di pianta erbacea sempreverde.

Peso 7,81 kg
Dimensioni 25,00 × 25,00 × 50,00 cm
Vaso