I ciuffi di Carex Oschimemsis Evergold sono persistenti, folti, formati da foglie flessibili, che si arcuano quasi a toccare il suolo e ornate da una larga banda centrale gialla. Predilige le posizioni con mezzombra ma tollera anche quelle in pieno sole.
Questa graminacea robusta e duratura si allarga grazie ai suoi rizomi striscianti sotteranei. Fiorisce a fine estate producendo delle infiorescenze costituite da piccole spighette che da verdi diventano marroni.




La Carex Oschimemsis Evergold, originaria delle isole giapponesi di Honshu è un coprisuolo eccellente. Nelle regioni di origine è presente in boschi asciutti e colline rocciose.
Curiosità: il nome del genere deriva dal latino carere = mancare, essere carente per la mancanza di semi nelle spighe. L’epiteto specifico si riferisce all’isola Oshima (Giappone) luogo d’origine di questa specie. La Carex Oschimemsis Evergold grazie all’ottima permanenza nel tempo anche in contenitori di piccole dimensioni, al suo portamento ricadente e sempreverde risulta molto interessante nell’impiego nel verde verticale. Può essere utilizzata sia in giardini privati, sia in parchi pubblici ed è particolarmente indicata per realizzare bordure o aiuole miste. Grazie al suo portamento e ai suoi colori donerà un aspetto elegante, raffinato e moderno all’area verde.
Per ulteriori informazioni contattaci qui, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.