• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Carex Oschimemsis Everest

Carex Oschimemsis Everest

13,50

La Carex Oschimemsis Everest è una pianta erbacea sempreverde appartenente alla famiglia delle Ciperaceae. Portamento cespuglioso, compatto e ricadente con densi ciuffi eleganti, con effetto fontana. Raggiunge i 20 cm di altezza. Foglie striate di verde scuro e bianco. Infiorescenza color marrone in primavera. Predilige un terreno fertile e ben drenato.

Disponibile

Confezionamento

- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

La Carex Oschimemsis Everest è una graminacea sempreverde originaria delle isole di Oshima ed Honshū, in Giappone, che forma un cespuglio di foglie erbacee nastriformi che si dipartono dalla base e si arcuano quasi a toccare il suolo con la punta. Cresce in densi ciuffi che si allargano rapidamente grazie a rizomi striscianti sotterranei tanto da ricoprire completamente il suolo. Nelle regioni di origine è comune in boschi asciutti e colline rocciose. Le varietà ornamentali sono state selezionate molto tempo fa dai giardinieri giapponesi, che hanno sempre avuto un amore speciale per le piante con fogliame variegato.

Carex Oschimemsis Everest
Carex Oschimemsis Everest

La Carex Oschimemsis Everest si presenta come una pianta erbacea che non supera i 20 cm di altezza, ma che grazie al suo fogliame variegato in senso longitudinale dal forte contrasto di colori, ha un elevato effetto ornamentale in giardini, aiuole o in vaso.  Preferisce terreni fertili, umidi e ben drenati ma non aridi. Non necessita di particolari cure agronomiche o di potature, bisogna soltanto rimuovere le eventuali foglie vecchie dalla base per ringiovanirla. Resiste al freddo ed al caldo intenso. Gli accostamenti preferiti sono con Festuca, Heuchera, Juncus, Molinia, Scirpus, Schoenus, Zauschneria per avere un buon risultato deve essere piantata con una densità di 7 piantine al m2. Per maggiori informazioni, contattaci qui.

Peso 7,81 kg
Dimensioni 25,00 × 25,00 × 50,00 cm
Vaso