La Carex Morrowii è una graminacea dai ciuffi folti, persistenti. Possiede grandi foglie coriacee, strette, rigide, più o meno striate e bordate di bianco. Presenta spighe verdastre, poco distaccate dal fogliame. La pianta fiorisce in Aprile-Maggio. Necessita di terreno limoso, umifero, fresco o moderatamente asciutto e sopporta il sole in terreno umido.


Essendo sempreverde, la Carex Morrowii Ice Dance è interessante per creare movimento e anima tutto l’anno in giardino, nelle bordure così come in vasi e ciotole, dove rimane inalterata in ogni stagione. Adatta come contorno a piante da sottobosco, come felci, ellebori, epimedium, geranium, liriope, hosta. Crea delle macchie fitte sempreverdi sotto alberi e arbusti, allargandosi con i suoi rizomi. Il nome Carex deriva da kéiro cioè io taglio, riferito ai margini sottili delle foglie di questo genere.
La pianta di Carex Morrowii Ice Dance ha le foglie leggermente arcuate, che si arricciano in punta, di colore verde con profilo bianco brillante. Produce numerosi fiori a pennacchio di colore marrone. Predilige il terreno fresco e umido con esposizione a mezzombra. Coltivata per il bel fogliame, il portamento e le leggere infiorescenze, è ideale nelle bordure erbacee e miste, per roccia o per contenitori. Il colore delle foglie è più intenso quando la pianta è in posizione ombreggiata. All’inizio dell’estate fioriscono piccole spighe brune. Predilige l’ombra e il terreno umido. Per la manutenzione, tagliare raso terra alla fine dell’inverno.
Per maggiori informazioni, contattaci qui.