• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Calle

Calle

16,90

Le calle sono piante chiamate comunemente anche fiori o gigli del Nilo, quindi di origine Africana.

 

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

Esaurito

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

Le calle o meglio Zantedeschie dal nome del botanico italiano Francesco Zantedeschi, sono piante chiamate comunemente anche fiori o gigli del Nilo. Di origine Africana, sono piante appartenenti al genere Araceae, che per la loro semplicità evocano il giardino dei nonni e coltivate in piena terra trovano una collocazione ideale nel giardino naturale.

Le calle sono piante rizomatose perenni con grandi foglie basali per lo più triangolari, di colore verde chiaro.I fiori, dal design naturale elegante e raffinato, con steli lunghi anche più di 50 cm, sono formati da una unica foglia, generalmente bianca, avvolta ad imbuto, la spata, che racchiude lo spadice di colore giallo intenso, simile ad una spiga.

Esposizione

Le calle amano i luoghi semi-ombrosi e temperature non troppo rigide d’inverno.

Terreno

Amano terreni umidi, ben drenati e quindi terricci ricchi di sostanze organiche.

Annaffiature

Necessita di annaffiature frequenti durante la fase della ripresa vegetativa e durante i periodi siccitosi. Sospendere le innaffiature quando le foglie incominciano ad ingiallire.

Concimazione

Fertilizzare con concime liquido 1 volta alla settimana nel periodo della fioritura.

Trapianto

Il trapianto dei rizomi, divisi in porzioni portanti radici ben sviluppate vanno interrati un terriccio fertile a base di terra, di foglie e torba, con aggiunta di sabbia.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Vaso