• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Arabis

Arabis

2,90

L’Arabis Blepharophylla è una perenne sempreverde, ama il terreno normale, ben drenato e come esposizione preferisce il sole. Acquistala da Donnaflora.

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

Disponibile

Confezionamento

Offerta Black Friday!

Spedizione gratuita sopra i 69€!
Affrettati, l’offerta è valida solo fino a mezzanotte!

- +

L’Arabis, conosciuta anche come Pelosella delle Alpi, è una piccola pianta erbacea rustica e  perenne appartenente alla famiglia delle Brassicaceae o Crucifere proveniente dall’Europa e dall’Asia (Caucaso).

L’Arabis, alta non più di 20 centimetri, è adatta per i giardini rocciosi, per realizzare delle bordure nelle aiuole e come contorno ad alberi d’alto fusto.

Inoltre questa splendida piantina che regala fiori a profusione si presta ad essere coltivata facilmente anche in vaso. La pianta forma fitti e densi cespugli con i suoi numerosi ed esili steli cilindrici ricoperti da foglie ovali e dentate di colore grigio-verde. Le foglie sono leggermente pelose.

Durante il periodo della fioritura gli steli si ricoprono di tantissimi fiori profumati, bianchi, rosa o azzurri.

I petali con forma tondeggiante e in numero di quattro sono disposti a croce.

Coltivazione

Esposizione

Anche se preferisce i luoghi parzialmente soleggiati si sviluppa forte e rigogliosa anche nei luoghi ombrosi dove forma cespugli verdeggianti più poveri di fiori. Tollera abbastanza bene il freddo anche se necessita di essere protetta durante l’inverno.

Terreno

Ama i terreni poveri e ben drenati anche se si sviluppa bene anche in quello comune da giardino purchè misti a sabbia.

Annaffiature

Necessita di regolari annaffiature per tutto il  periodo vegetativo e durante la fioritura. Durante l’inverno va annaffiata raramente solo quando il terriccio è asciutto da diversi giorni.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.