• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Antennaria

Antennaria

2,90

La Antennaria Dioica Rotes Wunder è una pianta cespitosa perenne della famiglia delle Asteraceae, diffusa in Asia, Europa e Nordamerica. Cresce spontanea nelle zone fredde e temperate.

 

*Le foto potrebbero non corrispondere al prodotto finale

Disponibile

Confezionamento

Offerta Black Friday!

Spedizione gratuita sopra i 69€!
Affrettati, l’offerta è valida solo fino a mezzanotte!

- +

La Antennaria conosciuta anche come Sempiterno di montagna e Piede di gatto è una pianta officinale spontanea che da molti anni trova anche largo impiego in giardinaggio come pianta ornamentale per la bellezza delle sue fioriture tardo-primaverili e  la resistenza alla siccità.

Piante rustiche che amano i terreni fertili ma molto ben drenati, anche abbastanza asciutti. Sono piante ideali da giardino roccioso o tra la ghiaia e i ciottoli. Si coltivano cpn successo anche in vaso.

Esposizione

Tutte le specie di Antennaria sono piante che per crescere forti e vigorose necessitano di un’esposizione in pieno sole per molte ore del giorno. Se coltivate in luoghi poco luminosi o ombreggiati stentano a crescere e anche le fioriture saranno scarse o assenti.

Terreno

Sono adatte ad essere coltivate in qualunque tipo di terreno da roccioso a sabbioso, da acido a neutro purchè sciolto e ben drenato. In un terreno troppo compatto e scarsamente drenante le radici soffocano e sono facilmente attaccate da malattie fungine. Le piante di Antennaria sono ideali per i giardini rocciosi o ghiaiosi.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.