• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Aglio Ornamentale

Aglio Ornamentale

2,909,90

L’aglio, Allium sativum, pianta ornamentale appartenente alla famiglia delle Liliaceae, è coltivata un po’ ovunque in tutta Italia e nel mondo.

COD: N/A Categoria: Tag: , ,
Svuota

Confezionamento

Offerta Black Friday!

Spedizione gratuita sopra i 69€!
Affrettati, l’offerta è valida solo fino a mezzanotte!

- +

L’aglio ornamentale, Allium Giganteum Globmaster, è una pianta resistente ed estremamente facile da curare.  E’ molto decorativo, si presenta con infiorescenze di varia forma (sferiche, a ventaglio o a ombrello) con piccoli fiori a stella che sbocciano dalla fine della primavera fino ad estate inoltrata.

Questa tipologia di aglio ornamentale in estate si adorna di ornamentali fiori lilla-rosa. Le sottili foglie grigio-verdi si mantengono belle fino ai primi geli. In natura questa varietà si sviluppa nelle zone rocciose asciutte, è quindi perfetta nel giardino roccioso! Questa vigorosa bulbosa è ideale anche nelle bordure e nelle aiuole in giardino e nelle fioriere su terrazzi e balconi soleggiati.

Caratteristiche

L’aglio è una bulbosa perenne provvista di numerose radici fibrose cordiformi a sviluppo superficiale. Il bulbo, coltivato come pianta annuale, è composto da diversi spicchi ricoperti da una pellicola biancastra. Il fusto è composto da lunghe foglie verdi alte in media circa 60 cm. I fiori, piccoli, bianchi o rosei sono infiorescenza ombrellifere che difficilmente producono semi.

Coltivazione 

Il clima ideale per l’aglio è il temperato – asciutto. L’aglio, cresce bene in terreni calcarei, ricchi di sostanza organica e  ben drenati, inoltre necessita della concimazione 2 volte all’anno con concimi granulari trivalenti a lento rilascio. L’aglio teme l’acqua e pertanto è consigliabile limitare le innaffiature.

Semina

La semina può essere effettuata in due periodi dell’anno tra ottobre – novembre al sud, gennaio – febbraio al nord.

Raccolta

La raccolta dell’aglio si esegue d’estate quando la parte aerea è completamente secca.

Se vuoi saperne di più scrivici nel nostro form contatti.

Varietà

Gigante Globmaster, Senescens