• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Abelia Grandiflora Confetti

Abelia Grandiflora Confetti

12,10

L’Abelia Grandiflora Confetti è un arbusto semi-sempreverde. Ha foglie piccole, strette, verdi al centro e margini di colore bianco crema, che diventa rosato all’inizio della primavera. Il vaso ha una dimensione di 19 cm.

Disponibile

Confezionamento

- +

Consegnamo con Bartolini

Tutto il territorio nazionale!

In 48 Ore!

L’Abelia Grandiflora Confetti è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Caprifoliaceae. Il suo portamento e basso e compatto, la crescita è limitata, con uno sviluppo massimo di circa 60 cm di altezza. Presenta uno stupendo fogliame variegato di bianco crema che lo rende particolarmente decorativo. Il fiore è bianco ed il suo periodo di fioritura è Maggio-Ottobre. Ama il terreno acido.
Abelia Grandiflora Confetti
Abelia Grandiflora Confetti
Abelia Grandiflora Confetti

Molto rustica, l’Abelia Grandiflora Confetti necessita di bassa manutenzione, da coltivare in posizioni soleggiate, nei climi più rigidi è necessario coltivarla contro un muro esposto a sud, tenendola al riparo da venti secchi e freddi.  Ogni due o tre anni, è opportuno effettuare una potatura più vigorosa, volta all’eliminazione delle parti vecchie e legnose della pianta e a stimolare la formazione di nuova vegetazione. Una pianta sana, messa a dimora in un luogo adeguato, in genere, non teme particolari attacchi di parassiti o patogeni fungini. Solo in condizioni di poca aerazione o di forte umidità, possono presentarsi patogeni come ragnetto rosso, oidio o afidi.

Peso 7,81 kg
Dimensioni 25,00 × 25,00 × 50,00 cm
Vaso