• via Unità d'Italia 37
    30027 San Dona di Piave (VE)

Il Natale Donnaflora è alle porte!

Natale

Torna per il secondo anno l’attesissimo Natale Donnaflora, con un calendario ricco di attività per grandi e piccini

“Manca ancora un po’ a Natale, gli elfi sono impegnati a realizzare i giocattoli per i bambini, mentre Babbo Natale si prepara per la notte più magica dell’anno. Nessuno però si aspettava quello che sarebbe accaduto di lì a poco…”

Dal 9 novembre al 22 dicembre Donnaflora vi accoglierà in un luogo incantato, sospeso tra realtà e fantasia. In uno scenario innevato fatto di addobbi, abeti, ghirlande e luci, vi aspetta una serie di eventi dedicati a tutta la famiglia!

Per i più piccoli abbiamo realizzato un gioco da tavolo extralarge dal titolo Qualcuno salvi il Natale! Tra caselle, ostacoli e imprevisti, i bambini accompagneranno l’elfa Enna e i suoi amici in un’avventura straordinaria in giro per il mondo: si divertiranno a spostare dadi e pedine giganti supervisionati e guidati dai nostri animatori. Di seguito l’elenco degli eventi:

Enna e i fiori magici

sabato 9 novembre dalle 15:30 alle 18:00

Animazione e lettura primo capitolo della fiaba. I bambini accompagneranno Enna in un viaggio intorno al mondo alla ricerca dei leggendari fiori magici. La quota di iscrizione è di 20 € a bambino, è da versare solo una volta al primo evento ed è valida anche per gli eventi successivi! Se non riusciste a partecipare al primo evento, potete iscrivere i vostri bambini anche successivamente, versando sempre la quota di 20 euro valida per tutti gli eventi.

Lana e il tesoro della montagna

sabato 23 novembre dalle 15:30 alle 18:00

Animazione e lettura secondo capitolo della fiaba. Ci troviamo alle Hawaii, dove la nostra protagonista dovrà scalare una montagna altissima.

Thabo e la teca dorata

sabato 30 novembre dalle 15:30 alle 18:00

Animazione e lettura terzo capitolo della fiaba. L’avventura continua nella savana africana, tra la natura selvaggia e il castello di un ricco principe.

Pepe e la stella azzurra

sabato 7 dicembre dalle 15:30 alle 18:00

Animazione e lettura quarto capitolo della fiaba. Enna e i bambini dovranno trovare l’ultimo fiore nel mezzo di una coloratissima festa messicana.

Astrid e lo specchio d’acqua

sabato 14 dicembre dalle 15:30 alle 18:00

Animazione e lettura della fiaba. La storia volge al termine, venite a scoprire questo ultimo emozionante capitolo! Per tutto il giorno il floral designer Adriano Morbiato sarà disponibile per rispondere a qualsiasi domanda relativa a composizioni, centritavola e coroncine di Natale.

Incontro con Babbo Natale!

domenica 22 dicembre dalle 15:30 alle 18:00

Enna e i bambini saranno riusciti a salvare il Natale? Lo scopriremo domenica 22 dicembre, quando incontreranno in garden il vero Babbo Natale!

In regalo i bambini riceveranno il gioco in scatola di Qualcuno salvi il Natale!

Natale

Per gli adulti invece, abbiamo organizzato una serie di workshop a tema decorazioni natalizie in collaborazione con il floral designer Adriano Morbiato. Entrate nel magico mondo Donnaflora, tra alberi di Natale, ghirlande, luci, lanterne, palline colorate e idee regalo!

L’albero delle meraviglie

sabato 16 novembre dalle 15:30 alle 18:00

Il floral designer Adriano Morbiato vi mostrerà come realizzare un albero di Natale d’effetto con le decorazioni del nostro garden. L’evento è gratuito!

Un incantesimo di luce

domenica 1 dicembre dalle 15:30 alle 18:30

Insieme al floral designer Adriano Morbiato imparerete a decorare la casa con le mini luci e a realizzare composizioni e centritavola con fiori, piante e bacche! La quota d’iscrizione è di 20 €.

Per conoscere il programma nel dettaglio, scaricate il nostro volantino.

L’iscrizione agli eventi è obbligatoria

Il gioco in scatola è basato sulla fiaba Qualcuno salvi il Natale!, che gli animatori leggeranno ai bambini all’inizio di ogni evento.

Vi aspettiamo per celebrare insieme a noi la festa più magica dell’anno!